buzzoole code Agape Bijoux Creations: maggio 2013

giovedì 30 maggio 2013

Schemi GRATIS bracciali peyote

Buongiorno a tutti!

Oggi voglio segnalarvi un'altra delle mie boards su pinterest in cui ho raccolto vari schemi GRATUITI per realizzare bracciali a fascia o portachiavi in generale con la tecnica peyote. Ce ne sono alcuni davvero carinissimi! Spero al più presto di poterne fare anch'io qualcun altro da inserire in questa board.
Intanto sperando di fare cosa gradita vi linko la mia board su Pinterest.

http://pinterest.com/makjla/peyote-bands-pattern/

Ecco alcuni esempi di schemi segnalati




Fatemi sapere cosa ne pensate e se volete, seguitemi anche su pinterest :)
Baci e buona giornata- anche se senza sole-
Lia!


martedì 28 maggio 2013

Bracciale Trimetal e schema in vendita su Etsy e Blomming

Ciao a tutti!
Oggi sono orgogliosissima di mostrarvi la mia ultima creazione. E' un bracciale che mi piace tantissimo di cui ho realizzato io lo schema (che potete trovare in vendita sia qui su Etsy che su Blomming)
L'ho chiamato bracciale Trimetal (il nome mi è stato suggerito dal mitico Luigi)
Vi lascio con le foto!
Spero che vi piaccia!



domenica 26 maggio 2013

Nuovo tutorial: Ciondolo Poseidon


E' finalmente arrivato il tutorial del ciondolo Poseidon! 
Per la lista materiali controllate nell'infobox. 
Questo è il video, spero che vi piaccia, buona visione!


sabato 25 maggio 2013

Anteprima nuovo tutorial: ciondolo Poseidon

Ciao a tutti e buon pomeriggio! Sono qui per mostrarvi l'anteprima del nuovo tutorial che è in lavorazione. Si tratta del ciondolo Poseidon. Il nome mi è stato suggerito da una ragazza che mi segue su Facebook, Giusy G. che ringrazio tantissimo! :D
Oltre alla foto vi indicherò anche quali sono i materiali da utilizzare per la realizzazione di questo ciondolo. Spero che vi piaccia! Buona giornata!

Vi ricordo il mio Canale Youtube


LISTA MATERIALI:

Perla 10mm liscia o sfaccettata (10mm pearl)
twin beads (twin beads)
perle da 4 mm (4mm pearls)
rocailles 11/0 (seed beads 11/0)
rocailles 15/0 (seed beads 15/0)
rocailles 8/0 (seed beads 8/0)
ago john james n°10 (john james needle n° 10)
Fireline 0.15mm 


Schema gratuito bracciale peyote. Il bauhaus

Ciao a tutti! Ho realizzato per voi lo schema di questo bracciale un pò particolare e questo sarà il primo di una serie di schemi per bracciali realizzati a peyote. Lo schema riprende i motivi del Bauhaus e soprattutto quelli di Mondrian. Il Bauhaus è uno stile architettonico che faceva parte del Movimento Moderno diffusosi soprattutto tra il 1920 e il 1930. I colori predominanti di questo stile sono il bianco, il nero, il blu, il giallo e il rosso.
Ovviamente io ho utilizzato dei colori di riferimento presi da una immagine, ma questo bracciale si può realizzare anche in altri colori e secondo me rende bene anche colorato magari senza discostarci dallo stile principale del Bauhaus.
Lo schema può essere scaricato da QUI
Spero che vi piaccia anche se un pò particolare.
Baci e buona giornata!
A presto con altre novità :)


venerdì 24 maggio 2013

Incontro manicreative + acquisti + video incontro + regali

Buongiorno a tutti! Oggi entriamo definitivamente nel fine settimana ma il tempo è ormai bruttissimo da tantissimo tempo. Ormai ho pure dimenticato di essere in primavera.
Nonostante ciò voglio mostrarvi due video della settimana scorsa e più precisamente dell'incontro che si è tenuto a Roma sabato 18 maggio. Lì per fortuna il tempo è stato clemente e ci siamo divertiti un mondo! Mi ha fatto tantissimo piacere conoscere di persona tantissime brave creatrici e spero che presto ci si possa incontrare di nuovo. Vi lascio ai due video relativi all'incontro. baci e buona giornata :)


martedì 21 maggio 2013

Wire e "Soutawire"

Ciao a tutti! Essendo un'appassionata della tecnica Wire oltre che delle tecniche di tessitura con perline, non potevo non mostrarvi le mie ultime creazioni con questa tecnica. Innanzitutto vi presento un mio video in cui parlo di un ingrosso di fili metallici che si trova a Salerno ma che ha anche un sito web: Metalfilo .
In questo video mostro alcuni campioni che ho scelto da provare e che ho utilizzato per delle creazioni che vedrete nelle foto seguenti.




Ed ecco le foto delle creazioni che ho realizzato in questi giorni con questi fili, spero vi piacciano! 
Ho utilizzato soprattutto la piattina di alluminio ramata che devo dire mi piace molto!

Orecchini con piattina di alluminio ramata battuta e bicono color verde metallico

Soutawire: tecnica ibrida sperimentata da me: praticamente una sorta di soutache realizzato con le piattine di alluminio e con i fili di alluminio ramati. Il risultato devo dire che mi piace tantissimo!

Orecchini a goccia con goccia in ametista realizzate con alluminio piatto ramato e gocce in ametista. Il mio regalo per l'estrazione che si è tenuta all'incontro a Roma del gruppo Manicreative forum

Bracciale realizzato con piattina di alluminio ramata e sfere di ametista da 4mm. Il mio regalo per l'estrazione che si è tenuta all'incontro a Roma del gruppo Manicreative forum

Bracciale realizzato con piattina di alluminio ramata, chips in pasta di turchese e rose in resina.

Orecchini a spirale realizzati con piattina di alluminio ramata con gocce in pasta di turchese

Orecchini realizzati con piattina di alluminio ramata con chips in pasta di turchese

venerdì 17 maggio 2013

Componenti in plexiglass - Genchi

Ciao a tutti! E' da un pò che non scrivo e oggi ho deciso di aggiornare un pò il blog con le ultime novità. Innanzitutto voglio mostrarvi due video, uno in cui vi mostro dei componenti che ho ricevuto come campioni da Genchi e un secondo video in cui vi mostro le realizzazioni che ho fatto con quel tipo di materiale. Si tratta di componenti molto carini secondo me e molto versatili. Per qualsiasi informazione contattate la Genchi che vi risponderà quanto prima. Ora vi lascio alla visione dei due video, buona giornata!



lunedì 6 maggio 2013

Le nostre creazioni non sono SOLO perline!

Buon pomeriggio a tutti e buon inizio settimana, sperando che questa sia migliore di quella appena trascorsa.
La settimana scorsa, infatti, è terminata nel peggiore dei modi. Voglio parlarvi proprio di ciò che mi è successo.

Ieri, domenica 5 maggio, ho partecipato ad un mercatino dove ho esposto le mie creazioni. In mattinata una signora si è avvicinata al mio banco e stava vedendo degli orecchini. In primis ha fatto cadere uno degli alberelli su cui erano esposti degli orecchini, in secundis, non curante, ha fatto cadere uno dei miei colli con annessa collana. Si trattava di una collana realizzata a mano con perline, quindi uno dei miei pezzi più importanti. Vi allego la foto di modo che possiate capire meglio.


Quando mi sono girata e ho visto la collana spiaccicata sull'asfalto mi è caduto il mondo addosso. Ovviamente la collana si è rotta e ho dovuto disfarla completamente. La signora non ha saputo dire altro che "Sono mortificata" però nell'arco di 5 secondi si è dileguata, senza pensare alle conseguenze che aveva arrecato quella sua leggerezza. Ovviamente non avrei chiesto alla signora di comprare la collana rotta, ci mancherebbe, ma mi aspettavo un gesto più concreto visto che quella collana era un lavoro molto impegnativo.
Ogni creazione di questo tipo non è SOLO UN AMMASSO DI PERLINE, come forse qualcuno pensa. Dietro ogni collana del genere ci sono giorni di lavoro, progettazione, disegno, realizzazione e assemblaggio della creazione stessa, ci sono la mia passione, il mio tempo, i miei soldi e cura e impegno che ripongo nella realizzazione di ogni singolo pezzo. 
Questa cosa mi ha rovinato completamente la giornata, tant'è vero che me ne sono tornata a casa, perché emotivamente non ero nelle condizioni adatte per restare lì.
Ho deciso di scrivere questo articolo per condividere con voi questa mia esperienza e per far capire a chi sottovaluta la cosa che il RISPETTO PER IL LAVORO DEGLI ALTRI è la prima cosa, e chi non rispetta gli altri non rispetta neanche se stesso! Pensate se fosse successo a voi, come vi sareste comportati? Io cerco sempre di mettermi nei panni degli altri e, a volte, riesco a vedere le cose con occhio diverso. Ciò che penso è che se non si è interessati, non bisogna toccare assolutamente nulla. 

Una cosa del genere succede anche con i miei videotutorial. Ci sono persone che realizzano le mie creazioni e non fanno nemmeno un minimo riferimento al tutorial da cui hanno preso spunto o che hanno realizzato. 
Allora mi chiedo che va benissimo la condivisione ma a che pro io dovrei perdere tempo e denaro (perché il materiale per fare i tutorial lo compro, anche se le creazioni realizzate restano chiuse nei cassetti per mesi!) visto che non ho il minimo riconoscimento e visto che IO non ci guadagno nulla? Visto che queste persone spacciano per proprie creazioni che non sono di loro proprietà? Questa continua mancanza mi porterà ovviamente a comportarmi di conseguenza e mi spiace dover prendere delle decisioni che lederanno anche chi non se lo merita. Ma per chi lo merita io sono e sarò SEMPRE disponibile.

In conclusione penso che forse questa cosa è successa per un motivo e che forse il motivo è che debba cambiare strada. Spero solo che questa strada io possa trovarla in fretta e di avere le soddisfazioni tanto aspettate e sospirate.
Intanto guardo questo ammasso di perline informe e spero che l'ispirazione possa aiutarmi, anche questa volta.