Laboratorio di ceramica con Humus onlus a Palazzo Fruscione (Salerno)

Nella splendida cornice di Palazzo Fruscione a Salerno si è tenuto ieri, 21 maggio 2015, un bellissimo e divertentissimo laboratorio di ceramica organizzato dall'associazione Humus onlus.

.

Ho avuto la fortuna di poter partecipare a questo laboratorio di 2 ore e di mettere, per la prima volta nella mia vita, le mani "in pasta", creando un "vasetto" con l'argilla.

Durante il laboratorio siamo stati seguiti dalla signora Antonia, Daniela e Gennaro che ci hanno spiegato, pazientemente, come approcciare con questo meraviglioso mondo della ceramica.

Con qualche difficoltà sono riuscita a completare la mia opera che vi mostro qui di seguito.
Sicuramente non è un capolavoro, ma considerato che era la prima volta che lavoravo l'argilla, posso ritenermi soddisfatta.

Spero di poter completare "la mia opera" e di mostrarvela una volta terminata. 

Ho passato un pomeriggio davvero divertente e istruttivo e, di questo, devo ringraziare l'associazione Humus Onlus

Saluto anche Lucia, la ragazza che era al tavolo con me, compagna di "malefatte sbarbottine".
Un bacio a tutti e buona domenica!
Lia











Nessun commento:

Posta un commento