Recensione: Guide to Photoshop ebook

Photoshop è un programma molto utile che ci consente di migliorare le foto dei nostri prodotti e non solo. A volte si ha difficoltà ad utilizzarlo e quindi oggi voglio parlarvi di un ebook che vi potrà aiutarvi a comprendere appieno tutti gli strumenti di questo fantastico software che ci aiuta nella produzione di immagini di qualità sia per il nostro sito web, ma anche per i social media, importanti per la promozione dei nostri articoli.



The Ultimate Beginners’ Guide to Mastering Adobe Photoshop in 1 Week è una guida base, in inglese, che vi permetterà di comprendere, passo dopo passo, ogni singolo strumento di Photoshop e, quindi, di avere una padronanza base del software per gestirlo al meglio.

Sin dalle prime pagine si trovano gli screenshot del programma che aiutano a comprendere quali sono gli strumenti di cui si sta parlando. 
Consiglio di leggere il libro e di iniziare a provare passo passo ad utilizzare gli strumenti spiegati in modo da acquisire padronanza con il programma.
Ogni singolo strumento viene spiegato nei minimi dettagli in modo da comprenderne pienamente i vari utilizzi.


Oltre alla spiegazione passo passo gli strumenti di questo software, una sezione che ho trovato particolarmente interessante è quella che si chiama: Basic Operation in Photoshop.
Infatti vengono spiegate le operazioni basilari come salvare un file, esportare un progetto, etc.

Un'altra sezione molto importante è quella dedicata ai livelli. In Photoshop si lavora su livelli e la sezione dedicata ai livelli consentirà di comprendere fino in fondo quali sono le potenzialità della struttura a livelli. 

Ultima sezione di questo e-book che ho trovato molto valido è di sicuro quella dedicata alle Shortcuts, ovvero i tasti da premere sulla tastiera per azionare i vari strumenti.

Chi non conoscesse Photoshop può assolutamente far riferimento a questo e-book di facile comprensione per chi mastica un pò di inglese. Il prezzo è davvero basso e, sono sicura, ci aiuterà molto nell'elaborazione delle foto delle vostre creazioni artigianali portandole ad un livello più professionale. 

Spero di esservi stata d'aiuto.
Buona giornata,
Natalia


Post popolari in questo blog

Vademecum della perlinatrice alle prime armi - Per iniziare: AGHI FILI E PERLINE da usare