Tutorial: Come Realizzare un Fiocco Fuoriporta in Gomma Eva per Natale


Il periodo natalizio è alle porte, e cosa c'è di meglio che decorare la casa con creazioni fatte a mano? In questo tutorial, ti guiderò passo dopo passo nella realizzazione di un magnifico fiocco fuoriporta in gomma eva (o gomma crepla). Questo progetto versatile può essere utilizzato come ornamento per la porta d'ingresso, come puntale per l'albero di Natale o come decorazione per qualsiasi ambiente della tua casa. Preparati a stupire tutti con la tua creatività natalizia!

Materiali Necessari:

Prima di iniziare, assicurati di avere a disposizione i seguenti materiali:

  • 2 Fogli di gomma eva A3 nei colori desiderati
  • Cartoncino per stampare il cartamodello e poi ritagliare i vari pezzi
  • Pistola colla a caldo
  • Forbici
  • Cutter per gomma eva
  • Nastrino di raso da 1 cm
  • Cartamodello (Scaricalo qui


Passo 1: Preparare i Materiali: Stampa e ritaglia il cartamodello fornito. Posizionalo sui fogli di gomma eva o crepla e traccia il contorno con la penna o utilizza il cutter per tagliare 2 sagome della parte grande, 2 sagome della parte del fiocco piccola e due codine. Ritaglia poi la fascetta centrale e un ulteriore rettangolo di gomma eva per il retro. Ritaglia accuratamente tutte le forme. Segui le istruzioni del tutorial per assemblarle.

Troverai il tutorial su Tiktok oppure sulla mia pagina Facebook Natalia Savastano Art

Conclusioni: Questo tutorial ti ha guidato attraverso la creazione di un fiocco fuoriporta in gomma eva perfetto per la stagione natalizia. Speriamo che tu abbia apprezzato questo progetto fai-da-te e che abbia tratto ispirazione per aggiungere un tocco personale alla tua decorazione natalizia. Non vediamo l'ora di vedere le tue creazioni! Condividi le tue foto sui social media con l'hashtag #FioccoNatalizioFattoInCasa.

Non dimenticare di esplorare altri tutorial sul nostro blog per ulteriori idee creative. Buon Natale e felice crafting!


Trovi i cartamodelli anche a questo link, sul sito MAJOLIA

Nessun commento:

Posta un commento