"Preciosa" come un cristallo.


La tradizione della lavorazione del vetro nella Repubblica Ceca ha origini molto antiche. Nell'area di Jablonec risale al 16° secolo e più precisamente nella località  Mšeno si stabilì la prima vetreria della zona.

Quando si parla di cristallo non si può non parlare di una delle maggiori aziende produttrici in questo settore: Preciosa Ornela

La Preciosa Ornela è una nuova compagnia nata nel 2009 che fa parte del Gruppo Preciosa che preserva la lunga tradizione della lavorazione del vetro nella zona Jablonec.

Quest'azienda leader nel mercato produce cristallo in tantissime forme, colori e dimensioni e la qualità dei suoi materiali è pressoché indiscussa. Nell'ampia gamma di prodotti offerti dalla Preciosa Ornela troviamo una vasta gamma di perline: dalle rocailles alle drops, dalle bugles alle farfalle, per finire con le nuovissime e gettonatissime twin beads. Queste ultime sono delle perline che hanno la forma di maglia marinara e con le quali si possono creare tantissime e coloratissime varianti di gioielli. Combinando tutte le "seed beads" della Preciosa Ornela potrete creare gioielli davvero unici e particolari.
Ecco alcuni esempi di creazioni con le twin beads di Preciosa Ornela da me progettati e realizzati :


Pendente Dark Volcano



Orecchini Ninfee

Orecchini Bronze Sun



Stelle d'autunno (Autumn Stars) 

Di quest'ultima creazione "Stelle d'autunno" ho realizzato anche un tutorial in cui spiego come realizzare questo tipo di modulo con le Twin Beads della Preciosa. Questa stella può essere utilizzato in maniera molto versatile: dall'orecchino al ciondolo, dal modulo di un bracciale alla spilla. 




Sul sito web della Preciosa e sulla loro pagina facebook potrete trovare inoltre tantissimi progetti da realizzare con le seed beads della Preciosa e anche con le Twin Beads. Alcuni li potete trovare a questo link: Preciosa Ornela Tutorial 

Insomma con le perline Preciosa Ornela potete dare sfogo alla vostra fantasia! 
Buon divertimento e buona creatività! 




4 commenti:

  1. Bell'articolo complimenti! Sul tutorial e le creazioni mi ero già espresso, molto utile!

    RispondiElimina
  2. Bravissima!!
    Complimenti e grazie per il tutorial

    RispondiElimina