Il 23 e 24 Marzo 2013 si è svolto a Pontecagnano Faiano (SA) il Family Shop, un mercatino dell'usato familiare e dell'artigianato locale.
La manifestazione è stata organizzata dal presidente del circolo FENALC di Salerno, Antonio Angieri in collaborazione con l'associazione Impegno e Solidarietà.
Il tutto si è svolto all'interno dell'ex tabacchificio Centola, una struttura bellissima e molto grande in cui 90 famiglie si sono radunate per vendere tutto ciò che hanno trovato nelle proprie soffitte oppure ciò che realizzano con le proprie mani.
Io personalmente ho partecipato con le mie creazioni artigianali. E' stata una bellissima esperienza e domenica ho avuto anche una bellissima sorpresa: inaspettatamente sono arrivati insieme al sindaco di Pontecagnano, Ernesto Sica, l'autore della "Compagnia del Bagaglino" Pier Francesco Pingitore e Fabrizio Maturani (in arte Martufello) che con nostro sommo piacere hanno fatto il giro tra tutti gli stand. Ma l'emozione più grande è stata quando Pier Francesco Pingitore si è fermato davanti al mio stand ad osservare i miei lavori. Affascinato dall'impegno che c'era dietro ogni mia creazione, ha deciso di acquistare una delle mie collane della collezione "Donne della Storia", più precisamente, Nefertari.
Volevo ringraziare pubblicamente il signor Pingitore della sua gentilezza e sono felicissima che ci siano persone come lui che apprezzino quanto lavoro ci sia dietro ogni creazione artigianale.
Moltissimi sono i giovani che come me tentano di ridare valore all'artigianato, specialmente in questo periodo
in cui ai giovani non viene data nessuna opportunità di lavoro e crescita.
I miei ringraziamenti vanno anche al sindaco di Pontecagnano Ernesto Sica, al presidente del circolo FENALC Antonio Angieri e all'associazione Impegno e Solidarietà, che hanno reso possibile questa manifestazione.